Tiziana Albiero

Presente a Creativa Donna
2020 – 2021


Tiziana si presenta

Mi chiamo Tiziana Albiero e sono nata il 9 aprile 1961.
Originaria di Agugliana di Montebello Vic.no mi trasferisco poi ad Arzignano, dove vivo e lavoro dal 1981.
Autodidatta e appassionata da sempre del disegno e della pittura ma anche dell’arte applicata su manufatti di vario tipo come tessuto, terracotta e altro. 

La mia tecnica prediletta è quella dell’acquerello utilizzato nei modi più svariati, ma trovo interessante anche lavorare con la grafite, la sanguigna, la punta d’argento, i pastelli secchi e l’olio e altro ancora. 

Nel corso degli anni ho partecipato a diverse mostre e concorsi a Palazzo della Gran Guardia-Verona, Villa Valmarana Bressan-Vigardolo, Lonigo, Agugliana, Montebello vicentino, Soave, villa Carlotta sul lago di Como, Vicenza, Castelgomberto, Caldogno, Isola vicentina, Zugliano, Chiampo, Valdagno…

Non nascondo che sono alla continua ricerca di nuove modalità pittoriche in quanto amo sperimentare per scoprire nuovi modi di esprimermi e di rappresentare ciò che vedo e ciò che sento. 
I miei lavori infatti possono essere precisi e minuziosi come invece più liberi e disinvolti.
L’arte per me rappresenta il momento in cui si è e quindi deve seguire le emozioni legate a d esso. 

Il mio motto è: “DIPINGO E DECORO TUTTO QUELLO CHE MI PASSA PER LE MANI”.


TEMA: I quattro elementi

Motivazione
Nei miei lavori vengono ritratte delle figure umane, in particolare 3 donne di etnie diverse, che simboleggiano i quattro elementi presenti in natura e legati indissolubilmente all’uomo.
Essi sono presenti dentro di noi e quindi come un tatuaggio che viene impresso per sempre sulla nostra pelle, nello stesso modo aria, acqua, fuoco e terra vivono in noi, che siamo natura.
L’essere umano infatti è una parte infinitesimale di essa e affinché la nostra vita sia migliore dovremmo sempre ricordare che la natura deve essere assecondata e guidata in tutti i suoi aspetti.

Le sue opere 2021

ON LINE DALL’8 MARZO 2021


Le sue opere 2020



ON LINE DAL 20 NOVEMBRE 2020