Sanja Dabic

Presente a Creativa Donna
2021


SANJA SI PRESENTA

Sono Sanja Dabic, nata il 6 febbraio 1975 in Serbia.. la fotografia è la mia passione fin dai tempi della fotografia analogica.
Ero piccolissima quando mio papà, che mi ha trasmesso questa bellissima passione, mi faceva entrare nella camera oscura.. e io non vedevo l’ora di aiutarlo a sviluppare i rullini e di
partecipare alla nascita di un pò di “magia” delle immagini catturate dalla sua macchina fotografica..
Con il mio arrivo in Italia, nel 2001, si sono aperte le porte per le nuove scoperte legate al mondo digitale.. ho fatto diversi corsi di fotografia e di Photoshop e questo mi ha permesso di realizzare al meglio ogni mia fotografia, potendo, allo stesso tempo, sperimentare liberamente il mio lato creativo….”


SANJA PRESENTA QUATTRO OPERE

TEMA: il domani che vorrei
SPERANZA – Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, vive i momenti di tristezza, dolore…ha il cuore che si rompe in mille pezzi ( come il vetro in questa mia foto) e il colore sparisce…diventa tutto bianco e nero! In questo momento tutto il mondo è così, per colpa di questa pandemia, nella quale ci troviamo. Ma, contemporaneamente, in ognuno di noi vive la speranza, con i suoi mille colori, per un futuro migliore…che presto arriverà! Dobbiamo crederci …

TEMA: l’utilità dell’inutile
Il colore della musica – Si potrebbe anche vivere senza la musica…ma che vita sarebbe??? In bianco e nero!
La musica arricchisce e colora la nostra vita.

TEMA: i quattro elementi
Geometrie elementari – Acqua, aria, terra e fuoco possono essere rappresentati anche usando i colori. Rosso- fuoco, bianco- aria, blu- acqua, giallo ( nel mio caso)- terra ( del grano maturo).
I quattro elementi naturali – Sono facilmente riconoscibili anche senza il colore.

LE SUE OPERE 2021

ON LINE DALL’8 MARZO 2021